Mission

Missione aziendale

L’impegno dell’azienda è quello di consolidare e ampliare la propria posizione nel settore dell’erogazione di servizi sanitari.

La struttura organizzativa si impegna a consolidare la razionalizzazione delle attività in conformità con il modello proposto dalla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Il processo di miglioramento continuo nella qualità, servizio, costo e tecnologia è obiettivo primario di tutte le aree, coinvolte in una continua crescita della propria professionalità al fine di elevare la qualità del proprio lavoro.

Per il raggiungimento di tale impegno sono definiti come obiettivi prioritari:

  • La chiara indicazione che il successo della struttura deriva dagli utenti e dal loro grado di soddisfazione;
  • L’informazione e la comunicazione, periodicamente aggiornata, ed il coinvolgimento sulle richieste ed aspettative dell’utenza;
  • La definizione formale e documentata della missione e degli obiettivi aziendali, sia a medio che a lungo termine;
  • Lo svolgimento di riesami della direzione per la valutazione dell’andamento delle attività con una periodicità compatibile con i target assegnati;
  • Il coinvolgimento di tutte le funzioni nello svolgimento non solo delle attività di routine, ma anche in quelle derivanti da azioni di miglioramento;
  • Lo svolgimento di attività compatibili con le risorse assegnate per la loro attuazione;
  • Il rispetto dei requisiti legislativi e della normativa tecnica vigente.

Politica per la qualità

La direzione delle due aziende percepisce la necessità di assicurare e garantire nel tempo la qualità dei propri servizi all’Utenza.

Le ragioni che hanno spinto a tale atteggiamento sono:

  • La necessità di soddisfare le esigenze dell’utenza attraverso un’organizzazione stabile, efficiente, sensibile alle esigenze esplicite ed implicite;
  • La necessità di proporre un servizio adeguato alle aspettative ed in continua evoluzione;
  • La consapevolezza che esclusivamente perseguendo la maggiore soddisfazione dell’utenza il Centro potrà crescere ed evolversi.

La gestione per la qualità è conseguentemente divenuta un obiettivo strategico della Struttura. L’azienda nel perseguire i propri obiettivi di qualità ritiene prioritario l’impegno di tutti i collaboratori, pertanto le azioni, l’atteggiamento e le capacità professionali delle persone debbono essere coerenti con gli obiettivi della qualità e continuamente sviluppati.

L’instaurazione, l’applicazione, il mantenimento, il miglioramento del Sistema Qualità Aziendale, in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2008, deve costituire un organico criterio di modalità operativa per tutta la struttura.

Le Direzioni ribadiscono i propri impegni nei confronti dei collaboratori interni, attori principali e risorse indispensabili al conseguimento degli obiettivi prefissati. La politica viene valutata almeno a cadenza annuale, in occasione del riesame del sistema qualità, e se del caso riemessa a fronte di variazione delle politiche aziendali.

Gli obiettivi definiti nella politica risultano:

  • La crescita della struttura attraverso l’incremento del numero e tipo di specialità e prestazioni;
  • L’incremento della soddisfazione dell’utenza attraverso gli adeguamenti strutturali, professionali, prestazionali ed organizzativi.

La politica definisce gli obiettivi e le indicazioni generali, fungendo da linea guida per la struttura, la determinazione degli obiettivi specifici è inclusa negli elementi in uscita del riesame del sistema qualità svolto a cadenza annuale.

 

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.

[mc4wp_form id="491"]