Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.
Il Centro Salute e Cultura di Treviso è specializzato in trattamenti di agopuntura per ridurre dolori cronici e curare patologie funzionali.
L’agopuntura è una tecnica di origine orientale che sta riscontrando approvazione crescente anche in ambito sanitario. Consiste in una tecnica di stimolazione fisica tramite appositi aghi, che vengono applicati in determinate zone del corpo secondo la “mappa” dei nodi energetici utilizzata nella cultura orientale.
Oggi la medicina tradizionale si avvale sempre più di tecniche e metodiche derivate da altre culture. In alcune situazioni, l’agopuntura opera in sinergia con i trattamenti tradizionali, in particolare per quanto riguarda la cura del dolore, del mal di testa e dell’insonnia.
Il trattamento viene eseguito da personale medico laureato in medicina e chirurgia e di solito prevede una prima visita di inquadramento della patologia, seguita da otto o dieci sedute con cadenza settimanale.
L’agopuntura ha l’obiettivo di agire sul sistema nervoso della persona, stimolando una risposta endogena. Gli effetti sul paziente perdurano nel tempo e dipendono da diversi parametri: le caratteristiche della patologia e del paziente, la sua età, il suo stile di vita e molti altri.
I trattamenti di agopuntura sono indicati per paziente affetti da emicrania e dolori mestruali cronici, come anche nei casi di dipendenza da sostanze (es. nicotina). Il trattamento non è assolutamente doloroso: la puntura dell’ago è appena percepibile e provoca solo una vaga sensazione di fastidio.
L’agopuntura è indicata per:
Presso il Centro Codess Srl a Villorba il servizio di agopuntura è gestito dal Dott. Fabio Bignami medico chirurgo specialista in Agopuntura.
Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.