Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.
Il poliambulatorio di otorinolaringoiatria di Treviso mette a disposizione del paziente una gamma completa di visite diagnostiche e trattamenti per la risoluzione di patologie della sfera sensoriale, accogliendo il paziente in un ambiente professionale e confortevole.
L’otorinolaringoiatria (ORL) è una specialità chirurgica autonoma che si occupa di tutti gli organi che hanno a che fare con 3 dei cinque sensi: udito, gusto e olfatto. L’otorinolaringoiatra utilizza gli strumenti diagnostici dell’audio-vestibologia e neuro-otologia (esami audiometrici tonali, potenziali evocati del midollo allungato), con la diagnostica micro-otoscopica dell’orecchio, con la diagnostica video-endoscopica delle cavità nasali e della laringe, oltre che con la dinamica di funzionamento delle alte vie respiratorie: il nostro Poliambulatorio di otorinolaringoiatria fa uso delle migliori tecnologie per rilevare le patologie di orecchie, naso e gola e per sviluppare un piano clinico personalizzato per ogni paziente.
Le visite otorinolaringoiatriche hanno lo scopo di individuare le problematiche del distretto testa-collo, a partire dai sintomi elencati dal paziente. Grazie ai vari esami è possibile valutare lo stato di salute di questi complessi organi che, sebbene siano distinti l’uno dall’altro, sono spesso funzionalmente correlati e possono presentare patologie associate, come infiammazioni, infezioni e tumori.
Oltre alla visita tradizionale, il Centro di medicina otorinolaringoiatrica esegue esami aggiuntivi finalizzati alla valutazione di un possibile intervento chirurgico.
La visita foniatrica è la valutazione clinica della funzionalità e della morfologia laringea. Ha come obiettivo quello di stabilire se fonazione, deglutizione e respirazione avvengano in maniera corretta.
Il foniatra è in grado di diagnosticare gli aspetti fisiologici e patologici della comunicazione orale di adulti e bambini, come disfonia e afonia (disturbi particolarmente diffusi tra insegnanti, attori, cantanti o tra i bambini “urlatori”), afasia, difetti di pronuncia dovuti a problemi articolatori semplici o a patologie congenite, e disturbi della deglutizione (disfagia).
Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.