Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.
Il Poliambulatorio di pneumologia di Treviso si occupa della valutazione delle condizioni del sistema respiratorio e nell’attività di diagnosi pneumologica.
La pneumologia studia le malattie dell’apparato respiratorio. Con la visita pneumologica avviene la prima valutazione per diagnosticare o escludere patologie a carico di polmoni e bronchi.
Dal pneumologo può trovare una risposta anche chi soffre di:
La visita di solito inizia con un breve colloquio anamnestico per poi procedere all’auscultazione dei polmoni. Gli esami di accertamento di solito prescritti sono:
L’esame spirometrico a turbina si basa sulla collaborazione da parte del paziente che respira nello spirometro, e così facendo misura la funzione del polmone, in particolare il volume e la velocità con cui l’area può essere inspirata o espirata.
Grazie alla spirometria si è in grado di valutare la capacità e il volume polmonare, nonché il grado di apertura bronchiale, e individuare determinate condizioni cliniche, come l’asma bronchiale, la fibrosi polmonare, la fibrosi cistica e la bronco pneumopatia cronica ostruttiva.
Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico
Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.